Ragazzi universitari conducono un analisi per lo spreco con l’obbiettivo di proporre un prodotto innovativo
Il questionario tratta argomenti generali sulla sostenibilità e la predisposizione delle persone a non consumare.
Siamo cinque studenti dell’Università LIUC-Carlo Cattaneo e stiamo conducendo un’analisi di mercato volta a scoprire quanta acqua sprecano le famiglie della città di Milano e quali sono i costi connessi a tale spreco. L’obiettivo è quello di proporre un prodotto innovativo che permetta alle famiglie di limitare il flusso di acqua e ottenere un risparmio compreso tra il 30 e l’80% rispetto alle attuali bollette. Inoltre, tale analisi di mercato è volta alla sensibilizzazione delle persone riguardo la tematica dello spreco di acqua, in quanto risorsa importantissima ma purtroppo sempre più a rischio e limitata.
Che cos’è il Rompigetto aeratore universale?
È un cilindro di ottone, con una dimensione classificata come M24, che permette di essere installato su qualsiasi tipologia di lavabo, con l’obiettivo di ridurre e regolare il flusso di acqua. Il rompigetto non richiede specializzazioni per la sua installazione, in quanto può essere montato e smontato in piccoli e semplici passaggi, inoltre essendo anticalcare garantisce una lunga durata.
Come funziona il Rompigetto aeratore universale?
La funzione del rompigetto consiste nel regolare la pressione dell’acqua attraverso la miscelazione con l’aria e permette anche di impostare una soglia massima di consumo sopra la quale la pressione dell’acqua si regolerà adeguatamente. La soglia viene impostata tramite un’apposita applicazione.
Aprendo il questionario troverete un’introduzione più specifica sul prodotto e sulla finalità del nostro progetto. CLICCA QUI PER IL QUESTIONARIO