Operazione antiterrorismo a Milano, due arrestati: “Fanno parte dell’Isis”. Nelle chat minacce a Meloni e agli ebrei
Sono un egiziano e un italiano di origini egiziane. Avrebbero inviato soldi alle vedove dell’Isis in Palestina e a un terrorista islamico in Siria
Un’operazione antiterrorismo della Polizia di Stato, coordinata dalla Procura di Milano – Direzione Distrettuale Antimafia e Antiterrorismo – con due arresti nei confronti di un egiziano e un naturalizzato italiano di origine egiziane – entrambi residenti nell’hinterland milanese – accusati di partecipazione ad associazione con finalità di terrorismo e istigazione a delinquere con finalità di terrorismo. Nelle chat e nei messaggi scambiati tra i due si farebbe riferimento a esplicite minacce verso organi dello Stato, tra cui la presidente del Consiglio Giorgia Meloni. Sono stati trovati anche messaggi con minacce ed insulti agli ebrei, oltre che file audio e video relativi al conflitto israelo-palestinese. E’ quanto si apprende in ambienti inquirenti milanesi, ma dalle indagini non risulta che i due fossero pronti a passare all’azione.
L’operazione – da quanto appreso – non avrebbe collegamento con l’attentato di ieri sera a Bruxelles e neanche con il recente arresto dello scorso sabato di un 33enne egiziano responsabile di un’aggressione a mani nude a tre passanti nel capoluogo lombardo impugnando una copia del Corano mentre proferiva frasi come “Allah è grande”. Ma, spiega il procuratore capo di Milano Marcello Viola, l’operazione antiterrorismo di oggi “capita in un momento particolare, anche perché sabato scorso c’è stato pure un episodio connotato da carattere di estemporaneità, ma spia di una situazione di gravità sotto gli occhi di tutti, come dimostra anche l’attentato di Bruxelles”.
Eventi consigliati:
Giovedi 19 Ottonbre: Karaoke & Piano Bar
Venerdi 20 Ottobre: Bobino Party – Porta Genova
Sabato 21 Ottobre: Aperitivo & Dj Set Vapore1928
Sabato 21 Ottobre: Dinner Show & DJ Sete
HALLOWEEN PARTY: HALLOWEEN in The Industrial Space | Vapore 1928