Baby Gang condannato a quasi 3 anni di carcere: la decisione definitiva sulla sparatoria in zona corso Como a Milano
Il trapper Baby Gang, 23 anni, ha ricevuto la sua prima condanna definitiva
La Corte di Cassazione ha confermato la pena di 2 anni, 9 mesi e 10 giorni di carcere, in relazione al processo per una sparatoria avvenuta tra il 2 e il 3 luglio 2022 in via Tocqueville, nei pressi di corso Como, una delle zone più frequentate della movida milanese. Nell’incidente, due uomini senegalesi rimasero feriti.
Le condanne per Baby Gang e Simba La Rue
La Corte ha confermato anche le condanne per gli altri coinvolti, tra cui Simba La Rue, amico di Baby Gang. Per lui è stata confermata una pena di 4 anni e 6 mesi, a cui si aggiunge una condanna definitiva di 3 anni, 9 mesi e 10 giorni per la faida tra trapper che lo ha visto protagonista.
La sparatoria a Milano
L’incidente è avvenuto nella notte tra il 2 e il 3 luglio 2022, in via Tocqueville, all’angolo con corso Como, una zona molto frequentata dai giovani. Durante l’aggressione, due ragazzi senegalesi sono stati feriti dalle armi da fuoco, che li hanno colpiti alle gambe. Le indagini, coordinate dal pm Francesca Crupi, hanno rivelato che il gruppo legato ai due trapper aveva teso un agguato ai due stranieri fuori da un locale. Durante la rissa che ne è seguita, sono stati sparati alcuni colpi di pistola.
Nuove problematiche per Baby Gang e Simba La Rue
La condanna rappresenta un duro colpo per Baby Gang e Simba La Rue, che da tempo sono al centro delle cronache giudiziarie. I due, seguitissimi sui social e con milioni di follower, erano già noti anche per i loro problemi con la giustizia. A febbraio, erano stati fermati mentre viaggiavano su un SUV di lusso nelle strade di Milano, al cui interno sono stati trovati diversi quantitativi di droga.