Cronaca

Milano, fugge a un posto di blocco e guida contromano: inseguimento a Pioltello

Attimi di tensione nella zona di Pioltello, alle porte di Milano, dove un uomo alla guida di un’auto non si è fermato all’alt imposto dalla polizia locale, dando così inizio a un inseguimento ad alta velocità. Il conducente, un cittadino nordafricano, viaggiava senza patente e con un veicolo privo di assicurazione.

La fuga è iniziata in via Monza e si è snodata lungo via Piemonte, con l’obiettivo di seminare le forze dell’ordine. La corsa si è poi spostata sulla SP121, dove l’auto ha effettuato sorpassi azzardati e tratti contromano, mettendo a rischio la sicurezza degli altri automobilisti.

L’inseguimento si è concluso quando gli agenti sono riusciti a bloccare il mezzo tagliandogli la strada. A quel punto, il conducente ha tentato la fuga a piedi, ma è stato rapidamente raggiunto e fermato dagli agenti.

A seguito dei controlli, è emerso che l’uomo era sprovvisto di patente e che l’auto non era coperta da assicurazione. Il veicolo è stato sequestrato, mentre l’uomo è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e multato per diverse violazioni del Codice della strada, per un ammontare complessivo di circa 5.000 euro.

CLICCA QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *