Cronaca

Milano, notte tragica: 20enne travolto e ucciso in monopattino da un automobilista ubriaco

Un altro drammatico incidente ha sconvolto Milano nella notte tra giovedì e venerdì. Un ragazzo di 20 anni, M.C., residente a Cinisello Balsamo, ha perso la vita dopo essere stato investito da un’auto mentre viaggiava a bordo del suo monopattino elettrico.

L’incidente è avvenuto intorno alle 3 del mattino in via Melzi d’Eril, all’angolo con corso Sempione. Secondo la prima ricostruzione fornita dalla Polizia locale, il giovane si stava dirigendo verso l’Arco della Pace quando, all’altezza di un semaforo lampeggiante, è stato travolto da un’auto che procedeva a velocità sostenuta. L’impatto è stato violentissimo: il ragazzo è stato sbalzato per diversi metri, finendo contro il cordolo dello spartitraffico.

A notare il corpo sull’asfalto è stata un’ambulanza di passaggio, che ha immediatamente attivato i soccorsi. Il 20enne è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Niguarda, dove è deceduto poco dopo l’arrivo in pronto soccorso.

Il conducente dell’auto, un uomo italiano di 51 anni, incensurato, è stato rintracciato subito dopo l’incidente. Sottoposto all’alcol test, è risultato positivo con un tasso alcolemico di 1,24 g/l, quasi tre volte oltre il limite legale. L’uomo è stato denunciato a piede libero per omicidio stradale e guida in stato di ebbrezza.

L’episodio riaccende i riflettori sulla sicurezza stradale a Milano, soprattutto per chi si muove con mezzi alternativi come i monopattini elettrici.

SUMMER FESTIVAL con We Love The 90s – IDROSCALO Milano – Free Entry : CLICCA QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *