Cronaca

Milano, panico in metropolitana: spara colpi in stazione, ma la pistola era a salve. Arrestato un ventenne

Dalla ricostruzione dei militari un giovane avrebbe avuto un litigio con circa dieci coetanei di origini nordafricane e sparato per intimidirli

Ha sparato alcuni colpi con una pistola a salve nella stazione della metropolitana di Cologno Sud (Milano). Un ventenne italiano è stato arrestato dai carabinieri della compagnia di Sesto San Giovanni dopo essere stato bloccato a bordo di un treno della linea verde. Il tutto è successo intorno alle 16.30. Dalla ricostruzione dei militari il ragazzo avrebbe avuto un litigio con circa dieci coetanei di origini nordafricane e sparato per intimidirli. Si sarebbe poi dato alla fuga, nascondendo l’arma e cercando di nascondersi nel treno, che credeva essere in partenza ma che era stato, invece, momentaneamente bloccato per la chiamata al 112. Gli immediati accertamenti dei militari e le indicazioni di alcuni testimoni, hanno permesso di individuarlo e bloccarlo.

La pistola è stata recuperata tra i binari. Perquisito, il giovane – un 20enne italiano, pregiudicato per reati materia stupefacenti – è stato trovato in possesso di 48 colpi a salve, 100 euro in contanti, un bilancino di precisione e circa 50 grammi di hashish. L’arresto è scattato per detenzione ai fini di spaccio della droga mentre per gli spari e’ stato denunciato per procurato allarme e porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere.

Fonte: Lastampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *