Sport

Federica Brignone regina del gigante: oro ai Mondiali di Saalbach!

Una giornata trionfale per lo sci azzurro quella di giovedì 13 febbraio, con Federica Brignone che conquista una splendida medaglia d’oro nel gigante ai Mondiali di sci di Saalbach 2025. Per la campionessa valdostana si tratta della sua quinta medaglia mondiale in carriera, un altro straordinario capitolo della sua leggenda sportiva.

Già medagliata con un argento in SuperG, Brignone ha dimostrato ancora una volta tutta la sua classe e determinazione, arrivando al primo posto nella specialità del gigante. Dopo l’oro in combinata a Courchevel/Méribel 2023 e due argenti in gigante, uno nel 2011 a Garmisch e uno nel 2023, a Courchevel, Federica aggiunge ora questa meravigliosa medaglia d’oro al suo palmarès.

Mondiali sci Saalbach 2025 – Gigante femminile: Brignone regina delle nevi

Nella prima manche, Brignone ha dominato, dando spettacolo e mettendo in mostra un’incredibile grinta a 34 anni. Solo la neozelandese Alice Robinson è riuscita a contenere il distacco, fermandosi a soli 67 centesimi dalla leader. Tra le altre, Moltzan, Gut, Hector, Stjernesund e Duerr, tutte racchiuse in meno di due secondi, si sono giocate le posizioni per il podio.

Purtroppo, non è stata una giornata positiva per le altre azzurre. Sofia Goggia, che stava mantenendo un buon passo, è caduta durante la prima manche, rovinando quella che poteva essere una grande occasione di riscatto in un Mondiale finora deludente per lei. Anche Marta Bassino ha avuto la sfortuna di cadere, mentre Lara Della Mea, purtroppo fuori dalle trenta, aveva conquistato l’oro nel parallelo a squadre nel giorno inaugurale, insieme ad Alex Vinatzer, Filippo Della Vite e Giorgia Collomb.


GIOVEDI 13 FEBBRAIO – 55 Milano – L’aperitivo Cantato : CLICCA QUI

VENERDI 14 FEBBRAIO – CARROPONTE CARRO SOCIAL CLUB – Karaoke e Dj Set / : CLICCA QUI

VENERDI 14 FEBBRAIO SAN VALENTINO MILANO : Chocolate Day MIB – Aperitivo e Dinner SHOW : CLICCA QUI

SABATO 15 FEBBRAIO- FABBRICA DEL VAPORE APERITIVO E DJ SET : CLICCA QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *