A Milano continuerà a fare caldo come in piena estate
L’estate fuori stagione continuerà per tutta la settimana. Lunedì 9 ottobre altra giornata record con massime vicine ai 30 gradi
Pantaloncini corti e magliette proprio come se fosse estate, anche se il calendario segna una data totalmente diversa: 9 ottobre. A Milano fa caldo e continuerà a fare caldo come se fosse estate. Tutto merito dell’alta pressione africana che sta proseguendo la sua espansione verso l’Europa centro occidentale.
“Dopo Spagna, Francia e Inghilterra oggi toccherà anche a noi essere interessati dalla bolla sub tropicale e le conseguenze si possono facilmente immaginare. Un ulteriore aumento delle temperature con possibilità che vengano battuti anche dei record e poi naturalmente stabilità quasi assoluta – ha spiegato il meteorologo di 3Bmeteo Carlo Migliore -. L’unico disturbo se così possiamo chiamarlo sarà costituito da un po’ di nuvolosità relativa ad una saccatura fredda che scorrerà sull’Europa orientale”. A Milano la giornata di lunedì sarà una fotocopia di quella di domenica 8 ottobre, secondo i meteorologi il termometro potrebbe toccare i 30°C.
L’estate fuori stagione dovrebbe durare per tutta la settimana, almeno fino a venerdì. “Col passare dei giorni la massa d’aria inizierà a invecchiare e le foschie o i banchi di nebbia inizialmente isolati diventeranno più diffusi e nelle prime ore del mattino potranno essere una caratteristica di gran parte della Valpadana e delle valli del Centro”, ha puntualizzato l’esperto.
Eventi consigliati:
Mercoledi 11 Ottobre: Milano Wine Week Salita in TORRE BRANCA by Night e party con DJset
Giovedi 12 Ottobre: MILANO WINE WEEK – PARIOLI GARDEN Milano
Venerdi 13 Ottobre: Bobino Party – Porta Genova
Venerdi 13 Ottobre: Terrazza Rinascente Duomo – Party La dolce Vita
Sabato 14 Ottobre: Dinner Show & DJ Sete
HALLOWEEN PARTY: HALLOWEEN in The Industrial Space | Vapore 1928