Attualità

L’aria artica ha lasciato Milano (ma è prevista ancora tanta pioggia)

Lunedì e martedì a Milano splenderà il sole. Il meteo, tuttavia, cambierà radicalmente a partire da mercoledì 1° maggio. Ecco le previsioni

Fa più caldo a Milano. L’aria artica che ha imperversato su tutto il nord Italia la scorsa settimana è stata definitivamente sostituita sull’Italia dal suo estremo opposto. Il beltempo di lunedì e martedì 30 aprile, comunque, non è destinato a durare.

“Correnti di aria calda di matrice africana sono state richiamate dall’approfondimento di una saccatura atlantica sull’Europa occidentale – ha spiegato Carlo Migliore, meteorologo di 3Bmeteo -. L’aumento delle temperature è stato sensibile anche fino a 10°C in più rispetto alla giornata di venerdì. Per ora queste correnti sono a prevalente curvatura anticiclonica e a parte qualche ammasso nuvoloso che insiste ancora al Nordovest sono garanzia di una stabilità quasi assoluta sull’Italia. Ma dalla giornata di martedì il progressivo avanzamento verso il Mediterraneo centrale di un vortice di bassa pressione nato su Gibilterra, porterà un nuovo peggioramento del tempo”.

Tra mercoledì 1° maggio e giovedì, infatti, una perturbazione investirà l’Italia. A Milano sono previste piogge intense, specie nella giornata di giovedì. Secondo le attuali previsioni di 3Bmeteo il maltempo dovrebbe esaurirsi entro sabato, mentre domenica un campo di alta pressione potrebbe allungarsi su tutta la Lombardia.

Fonte : Milanotoday

SEGUI IL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER SCOPRIRE I MIGLIORI DI MILANO

Martedi 30 Aprile : Salita in TORRE BRANCA by Night – Aperitivo con dj set al JustMe

Tutti i Giovedi: Aperitivo in The Hangar & Piano Bar con ROYAL BUFFET

Tutti i Venerdì: Party Dance 2000 – Bobino Club Milano

Tutti i Sabati: Fabbrica del Vapore PARTY – Aperitivo & Dj Set Vapore1928

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *