Attualità

Milano – Cammineranno sul filo fra i grattacieli: “Porteremo la meraviglia in città”, apre ‘Bam Circus’

26 maggio si aprirà a Milano la seconda edizione di Bam circus, il Festival delle Meraviglie al Parco, che si terrà alla Biblioteca degli alberi.

Durante i tre giorni del festival internazionale di teatro di strada e arti circensi, la meraviglia sarà il tema centrale, con un omaggio agli 80 anni de “Il Piccolo Principe” e ai 100 anni dalla nascita di Italo Calvino. Previsti anche un tributo al Clown Bianco, a Fellini e alle Nuvole.

La manifestazione si aprirà con una spettacolare performance del funambolista Andrea Loreni, che attraverserà un filo sospeso a 140 metri di altezza dal Bosco Verticale al grattacielo Unicredit nel quartiere di Porta Nuova. Accompagnato dalle musiche del compositore e pianista Cesare Picco, Loreni percorrerà i 250 metri che separano i due grattacieli. Lo spettacolo potrà essere seguito anche in streaming sulla Vela di Piazza Gae Aulenti, su ledwall posizionati in altri punti del parco e sul sito di BAM.

Nei due giorni successivi, si terranno vari spettacoli tra cui quelli della Yoann Bourgeois Art Company, nota per le sue performance all’Eurofestival con Marco Mengoni e nel video di Harry Styles “As It Was”. La compagnia presenterà per la prima volta in Italia lo spettacolo “Approach 18. stairs / Touch”, in cui un performer fluttua nell’aria grazie a una struttura nel parco, e “Democratie”, che coinvolgerà attivamente il pubblico. Inoltre, la compagnia di teatro aereo Gruppo Puja! debutterà a Milano con lo spettacolo serale “Il Principe tra i Pianeti – Asteroide B-612″, che racconta la storia del Piccolo Principe a 40 metri da terra.

Eventi Milano: TERRAZZA RINASCENTE MILANO BACK TO THE 90’S w/ DJ FARGETTA : CLICCA QUI

Eventi Milano: Opening Garden Grace Club CLICCA QUI

Eventi Milano : Vans Classic Events CLICCA QUI

Cerchi casa in affitto per uno o due notti: CLICCA QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *