Attualità

Sciopero generale dei trasporti: treni Trenord e metro Atm a rischio per 24 ore

La protesta delle polemiche – tra Salvini e i sindacati – rischia di paralizzare Milano

Quella di venerdì 17 novembre 2023 sarà una giornata di caos per i trasporti: sarà la giornata dello sciopero generale. Per 24 ore saranno a rischio treni (Trenord, Trenitalia, Italo), metro, bus e tram (Atm), il settore aereo e il servizio del personale di Autostrade. La protesta che manda di piegare in due la mobilità di Milano, in realtà coinvolgerà tutte le città italiane. È stata proclamata dai sindacati Cgil e Uil, ed ha carattere generale.

A confermare la manifestazione è il portale del ministero delle Infrastrutture e dei trasporti. Le organizzazioni sindacali hanno confermato la protesta dal 27 ottobre. Un’agitazione che ha mandato su tutte le furie lo stesso ministro e vice premier Matteo Salvini, che ha minacciato di precettare i lavoratori, che in quel caso sarebbero obbligati a presentarli sul luogo di lavoro.

Gli orari dei mezzi Atm per lo sciopero generale

A Milano l’Azienda dei trasporti milanesi (Atm) non ha ancora pubblicato gli orari con le fasce orarie di garanzia. Presumibilmente, come di solito avviene in questi casi, non saranno garantite le corse di metro, tram e bus dalle 8.45 alle 15 e dalle 18 fino al termine del servizio. La protesta dovrebbe interessare anche il personale dell’azienda dei bus Autoguidovie.

CONTINUA A LEGGERE

Mercoledi 15 Novembre : Salita in Torre Branca by Night e Aperitivo con degustazione Vino

Giovedi 16 Novembre: Open Wine & Aperitivo Cantato

Giovedi 16 Novembre: Dazi Milano Private Party

Venerdi 17 Novembre : Bobino Party – Porta Genova

Sabato 18 Novembre : Aperitivo & Dj Set Vapore1928

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *