Cronaca

A Milano apre il MOD, Museo dei Sognatori: un’occasione unica per viaggiare con la fantasia e postare su Instagram

Dal 20 settembre al 18 dicembre i sognatori di tutto il mondo hanno un nuovo luogo di ritrovo. A Milano è nato il Museum Of Dreamers: ecco dove è e quanto costa visitarlo

Sognatori di tutto il mondo… unitevi e raggiungete Milano per condividere un’esperienza unica. A pochi passi dal Duomo, in piazza Beccaria, è stato inaugurato da pochi giorni il MOD, Museum Of Dreamers, che su 2.000 metri quadrati di superficie offre ottimi spunti per continuare a sognare e realizzare foto uniche da condividere con i propri amici su Instagram.

Con un totale di 15 installazioni distribuite lungo tutto il percorso, le organizzatrici Elena Giulia Sella hanno dato vita al progetto riuscendo sapientemente a unire tecnologia e arte al design e alla comunicazione. Proprio partendo da quest’ultima, all’ingresso del MOD si possono leggere le frasi di cento sognatori che mettono subito a proprio agio i visitatori per il via ad un’esperienza tutta da vivere.

Museo dei sognatori, le installazioni

Ognuna delle 15 installazioni poste all’interno del Museo dei sognatori cela dentro di sé un messaggio motivazionale che induce i clienti a superare le proprie paura lasciandosi travolgere dal proprio spirito e dall’ispirazione, così da imparare a realizzare i propri progetti e, ovviamente, i propri sogni.

L’obiettivo del Museo dei sognatori è tanto semplice quanto ambizioso: tutti, specialmente i più giovani, devono essere in grado di poter vivere i propri sogni e credere in sé stessi. Tanto che una delle installazioni si chiama Never Stop Dreaming (Non smettere mai di sognare, ndr) e invita i visitatori a stendersi su un letto di una camera da letto già arredata per lasciarsi andare ai progetti fantasiosi che vengono in mente.

E se gli effetti sul mondo della propria persona faticano a vedersi, ecco che in una stanza, nell’installazione Free Your Power (libera il tuo potere), le cui pareti sono rivestite da specchi e luchi, la propria immagine viene moltiplicata quasi all’infinito, come a simboleggiare la capacità che si ha di influenzare la realtà che ci circonda.

LEGGI ANCHE: INAUGURAZIONE 55 MILANO

SEGUI LA NOSTRA PAGINA INSTAGRAM: https://www.instagram.com/infocittadimilano.it/

Se non vuoi perderti neanche un evento segui il nostro canale telegram:
https://t.me/EventiMilanoAmaMi

Se vuoi vedere tutte le nostre feste segui il canale tiktok: https://www.tiktok.com/@eventimilano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *