Cronaca

Il Comune di Milano non lascerà più le multe sul parabrezza: ecco come saranno notificate

Le regole sugli avviso delle contravvenzioni cambieranno definitivamente dal primo aprile: non ci saranno più le multe sul parabrezza.

A Milano nessuna multa verrà più segnalata con un avviso cartaceo lasciato sul parabrezza. Le regole sugli avviso delle contravvenzioni cambieranno definitivamente dal primo aprile: spariranno le multe lasciate sotto al parabrezza, ma per vedere se si è destinatari di una contravvenzione sarà necessario scaricare l’applicazione Fascicolo del cittadino e controllare le notifiche.

Cosa cambierà per gli avvisi delle multe
Il Comune è pronto quindi a cambiare le regole. Per vedere se sono state ricevute multe è necessario scaricare l’app sul proprio cellulare. Nel caso in cui però le notifiche sul telefono verrano ignorate o non verranno notate, il destinatario delle contravvenzioni riceverà un avviso a casa ma con un costo più alto: ovvero un rincaro di 14 euro per chi vive a Milano e 18 per chi vive fuori città.

Non sarà però l’unico cambio di regole: salta anche lo sconto del 30 per cento per chi paga entro i 5 giorni. Questo porterà il cittadino a pagare una multa non inferiore ai 54 euro. Nuove norme che potrebbero far preoccupare i milanesi, soprattutto quelli che non hanno ancora ben chiara l’applicazione.

Fonte:fanpage.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *