Milano, 33enne arrestato per sequestro e stupro dell’ex compagna in zona Viale Umbria
Una donna di 45 anni è stata sequestrata e violentata dal suo ex compagno, un uomo di 33 anni, nella notte tra domenica 13 e lunedì 14 luglio a Milano, in zona Viale Umbria.
Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, l’uomo ha convinto la vittima a un “ultimo chiarimento”, ma una volta entrato nell’appartamento l’ha bloccata all’interno, sprangando la porta con una sedia, sottraendole il telefono e minacciandola con un cacciavite. Il sequestro è durato circa 12 ore.
Durante la notte, la donna è stata violentata e picchiata. Solo all’alba, approfittando del fatto che l’uomo si era addormentato sotto l’effetto di droga, è riuscita a recuperare il cellulare e a chiamare il 112. I carabinieri sono intervenuti verso le 13, trovando l’uomo ancora addormentato: è stato arrestato sul posto e portato nel carcere di San Vittore.
L’arrestato dovrà rispondere di sequestro di persona, violenza sessuale e lesioni personali. La vittima è stata accompagnata alla clinica Mangiagalli, specializzata nell’assistenza alle donne vittime di violenza.
La relazione tra i due era durata circa sei mesi; la donna aveva interrotto il rapporto, ma l’uomo aveva continuato a tormentarla con chiamate e messaggi prima di inscenare l’incontro che si è trasformato in un incubo.
