Meteo

Milano, forte grandinata: danni alle auto in sosta

Chicchi di ghiaccio e vento si sono abbattuti su alcune zone del capoluogo lombardo

Nel pomeriggio di oggi, sabato 23 marzo, una forte grandinata si è improvvisamente abbattuta nella parte sud ovest di Milano. I chicchi di ghiaccio, accompagnati dal vento, hanno provocato danni alle auto in sosta ma non si registrano al momento gravi problemi. 

Numerose persone si sono riversate sui social per segnalare quanto stava accadendo, anche postando fotografie e video. Quasi tutti scrivono che il cielo si è oscurato in pochi istanti e la grandine è iniziata a cadere in modo violento. “Dieci minuti di follia”, si legge su Facebook. E ancora: “Si è scatenato l’inferno”, “Disastro” e “Tempesta fu”. C’è poi chi si preoccupa della propria auto: “I vetri sono intatti, per la carrozzeria capirò quando non ci sarà più la grandine sopra”. E chi delle piante sul terrazzo: “Vasi appena sistemati, non ci voleva proprio adesso con le nuove gemme/germogli”. 

Verso sera, il fronte atmosferico si sposterà rapidamente verso sudest, lasciando spazio a un miglioramento del tempo da ovest, con previsioni di ampie schiarite; di conseguenza, per la giornata di domani, domenica 24 marzo, si prevedono condizioni meteorologiche favorevoli, con cielo sereno e temperature gradevoli, attese intorno ai 16 gradi. Tuttavia, persistono previsioni di nuvolosità nelle zone alpine di confine, con previsioni di neve trasportata dal vento e abbassamento della quota neve, mentre in pianura si prevede un rinforzo dei venti da nordovest, che contribuirà a mantenere il cielo limpido.

Fonte: Ilgiorno

SEGUI IL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER SCOPRIRE I MIGLIORI DI MILANO

Giovedì 04 Aprile: FLOWER POWER @Terrazza Rinascente

Tutti i Giovedi: Aperitivo in The Hangar & Piano Bar con ROYAL BUFFET

Tutti i Venerdì: Party Dance 2000 – Bobino Club Milano

Tutti i Sabati: Fabbrica del Vapore PARTY – Aperitivo & Dj Set Vapore1928

Tutti i Sabati: DINNER SHOW – Un Sabato ITALIANO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *