Attualità

A Milano il primo Festival della prevenzione Lilt in Italia: i giorni, gli ospiti e la possibilità di visite gratuite

Dal 21 marzo al via l’evento sulla lotta contro i tumori. Madrina Chiara Maci: presente anche lo spazio mobile visite gratis senza prenotazione

ilano, 20 marzo 2024 – Al via a Milano la prima edizione del Festival della Prevenzione promosso dalla Lega Italiana per la lotta contro i tumori. Tre giornate, il 21, 22 e 23 marzo per sensibilizzare e per invitare tutti a mettere in campo strategie efficaci e buone abitudini quotidiane contro i tumori: tre giornate di eventi diffusi dedicati alla promozione dei corretti stili di vita che aiutano a contrastare i tumori, di convegni con medici, ricercatori, esperti e celebrità, laboratori, testimonianze, degustazioni e visite gratuite. Testimonial del festival sarà la conduttrice e consulente food, Chiara Maci.

Il programma dell’evento

Cinque i temi trattati: alimentazioneattività fisica, mente/corpodipendenze diagnosi precoce. Il Festival si terrà principalmente in tre luoghi: la Sala Buzzati di via Balzan 3 e largo Treves a Milano e gli Spazi Lilt del territorio di Milano Monza.

Nella sala Buzzati sono in programma oltre venti appuntamenti a ingresso libero tra incontri con medici e ricercatori dell’eccellenza oncologica italiana, laboratori, testimonianze di volti noti e degustazioni.

L’evento di apertura giovedì 21 marzo alle 17.30 con Francesco Schittulli, presidente Lilt nazionale, Marco Alloisio, presidente Lilt Milano, Giorgio Calabrese, medico e nutrizionista e la testimonial Chiara Maci.

Gli ospiti: dal ministro Schillaci ad Alessandra Viola

CONTINUA A LEGGERE

SEGUI IL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER SCOPRIRE I MIGLIORI DI MILANO

Mercoledi 20 Marzo: Spring Party – Salita in Torre Branca by Night

Tutti i Giovedi: Aperitivo in The Hangar & Piano Bar con ROYAL BUFFET

Tutti i Venerdì: Party Dance 2000 – Bobino Club Milano

Tutti i Sabati: Fabbrica del Vapore PARTY – Aperitivo & Dj Set Vapore1928

Tutti i Sabati: DINNER SHOW – Un Sabato ITALIANO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *