Attualità

Cosa fare (anche gratis) a Milano dal 17 al 19 giugno: tutti gli eventi

Il concerto di Marco Mengoni, il cinema all’aperto con Arianteo, Roberto Bolle agli Arcimboldi e ancora eventi gratuiti e per famiglie

Grandi scenografie, festival e concerti imperdibili promettono un week-end semplicemente indimenticabile, da vivere all’aria aperta tutto il giorno.

Si inizia con Arianteo, la manifestazione del cinema estivo che torna in città con titoli di qualità italiani e stranieri, le anteprime e i film per famiglie, nella bellissima cornice del cortile di Palazzo Reale e nel Chiostro dell’Incoronata (sabato e domenica).

Al Teatro Arcimboldi, Roberto Bolle & Friends è un’occasione imperdibile per vedere sullo stesso palco il grande ballerino insieme a star internazionali della danza, in un vero e proprio viaggio attraverso la bellezza e la magia di questa forma d’arte (tutto il week-end).

Per chi cerca un grande concerto nel fine settimana, la scelta giusta è Marco Mengoni a San Siro. Il celebre artista calcherà per la prima volta il palco più prestigioso d’Italia per celebrare la sua ormai ultradecennale carriera (domenica).

Concerti e serate

Ancora musica nel week-end, questa volta alla Cascina Cotica con Tera Muzico Trio con Stefano Corradi al clarinetto, Giampietro Marazza alla fisarmonica e Alberto Gramolini alla chitarra.

A Parabiago il punk rock è protagonista di Paravox Music Tribe, sette serate di grandi concerti con Derozer, Emis Killa, Finley e tantissimi altri (tutto il week-end).

Nella bellissima cornice del Parco Tittoni prosegue il rinomato festival con musica, cinema e spettacoli dal vivo (tutto il week-end).

A Palazzo Marino, infine, prosegue Palazzo Marino in Musica, la rassegna gratuita dedicata ai giovani talenti emergenti (domenica).

Incontri e manifestazioni

L’appuntamento imperdibile tra le manifestazioni è la festa in Cascina Cuccagna per i dieci anni di attività, tra musica e laboratori per i bambini (tutto il week-end).

Per chi ha voglia di bere una birra o praticare sport, i Bagni Misteriosi sono la scelta giusta, tra musica all’aperto e spettacoli di teatro (tutto il week-end).

Per gli amanti del teatro Fringe Festival, il festival di teatro, esce per la prima volta dai confini di NoLo e arriva in ben sette diversi quartieri della città, con un programma di cento spettacoli tra bar, locali, parchi, una libreria e perfino un negozio di moto (tutto il week-end).

CONTINUA A LEGGERE

Se non vuoi perderti neanche un evento segui il nostro canale telegram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *