Il comune cerca esperti (gratis) per combattere smog e inquinamento
Palazzo Marino sta raccogliendo le candidature per il comitato tecnico scientifico a sostegno del “Piano aria”
Esperti cercasi. Resterà aperta fino al 15 gennaio 2024 la raccolta delle candidature per la formazione del comitato tecnico scientifico a sostegno del “Piano Aria e Clima”, il documento approvato lo scorso anno dal comune di Milano con l’obiettivo di rendere la città “carbo neutrale” entro il 2050, così da ridurre smog e inquinamento.
“Il comune di Milano ha aperto l’avviso pubblico per dar seguito all’impegno preso l’anno scorso, che prevede la nomina di un gruppo di esperti esterni alla struttura comunale per approfondire i temi necessari all’attuazione del Piano”, si legge in una nota di palazzo Marino.
Il comitato “svolgerà una supervisione scientifica dei contenuti del documento, suggerendo azioni o integrazioni per migliorarne l’efficacia o renderlo più innovativo. Darà il proprio contributo nella divulgazione dei temi, sia verso cittadini e cittadine sia verso gli stakeholders, e si porrà quale portavoce del piano promuovendo la partecipazione del Comune nelle progettualità internazionali ed europee”, hanno spiegato dall’amministrazione.
EVENTI CONSIGLIATI