Attualità

Niente auto e nuove aree verdi: la piazza di Milano si rifà il look

Iniziati i lavori in piazza Cincinnato. Ecco come sarà

Basta sosta selvaggia, largo al verde. Partono lunedì i lavori per la riqualificazione complessiva di piazza Cincinnato. “L’intervento permetterà di ridarle una connotazione pedonale eliminando la sosta irregolare e offrendo la valorizzazione dello spazio pubblico attraverso nuove aree verdi, pavimentazione di pregio, arredi che permetteranno di vivere la piazza come luogo di incontro e socialità. Sarà inoltre migliorato l’impianto di illuminazione con nuovi led sui marciapiedi perimetrali e all’interno della piazza”, si legge in una nota del comune.

Il progetto si estende complessivamente per 3.500 metri quadrati per un costo complessivo di circa 600mila euro, di cui 21mila per oneri della sicurezza. “La trasformazione della piazza si propone di restituire alla città un importante spazio urbano, attraverso scelte caratterizzate da semplicità e razionalità. Sarà quindi posata una nuova pavimentazione di pregio, a raso, in lastre di Luserna su tutta la parte pedonale”, hanno proseguito da palazzo Marino. 

E ancora: “L’intervento permetterà di eliminare il traffico veicolare e la sosta irregolare nei vialetti di accesso a via Settembrini, aumentando così sia l’area dedicata ai pedoni sia le aree verdi che saranno arricchite da nuove aiuole e piante a corredo delle alberature esistenti” e “contestualmente saranno realizzate opere per garantire e potenziare l’accesso agli spazi pubblici con il miglioramento dei percorsi pedonali”.

CONTINUA A LEGGERE

Mercoledi 22 Novembre: Open Wine & Aperitivo Cantato

Venerdi 24 Novembre : Bobino Party – Radio Dj

Sabato 25 Novembre : Aperitivo & Dj Set Vapore1928

Capodanno: Fabrique Milano & Radio Dj

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *