Cronaca

Allarme Terrorismo in Metro a Milano: Grida ‘Allah Akbar’ ,fermato 37enne era ricercato per terrorismo

Aveva con sé un coltello con lama da 12 centimetri. L’uomo era stato condannato in Algeria

Ha iniziato a urlare ‘Allah Akbar quando gli agenti lo hanno fermato, per poi tentare di prendere dallo zaino un coltello con lama di oltre 12 cm di lunghezza. Nei giorni scorsi la polizia di Stato di Milano ha arrestato un cittadino algerino di 37 anni, destinatario di un mandato di cattura internazionale per partecipazione ad associazione terroristica. L’uomo si era sin da subito mostrato particolarmente aggressivo con gli agenti della Polmetro che lo avevano fermato per un controllo.

All’esito delle comparazioni foto-dattiloscopiche, i poliziotti della Digos milanese hanno appurato come l’uomo, “mai evidenziatosi prima alle forze di polizia italiane”, fosse ricercato dalle autorità algerine in quanto ritenuto, sin dal 2015, appartenente alle milizie dello Stato Islamico e impiegato nel teatro bellico siro-iracheno.

Chouial Yassine sarà estradato il prossimo 22 novembre. Il controllo risale al 29 agosto scorso, ma è stato comunicato solo oggi dalla questura.

Nel 2015 il 37enne avrebbe lasciato il suo Paese per raggiungere la Siria, qui avrebbe intrattenuto – tramite contatti e comunicazioni via Telegram – rapporti con altri componenti della presunta organizzazione terroristica. L’invio degli atti da Algeri a Milano, però, si è protratto oltre i tempi di legge e così l’uomo è stato trasferito dal carcere al Centro di permanenza per il rimpatrio (Cpr) di via Corelli dove, una volta arrivati i documenti sulla richiesta di cattura, è stato arrestato e nuovamente trasferito dietro le sbarre di San Vittore.

Fonte: adnkronos.com

Eventi consigliati:

Giovedi 09 Novembre: Open Wine & Aperitivo Cantato

Venerdi 10 Novembre : Bobino Party – Porta Genova

Sabato 11 Novembre : Aperitivo & Dj Set Vapore1928

Sabato 11 Novembre : Dinner Show & DJ Sete

Giovedi 16 Novembre: Dazi Milano Private Party

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *