Cronaca

Incendio in un’azienda a Cavenago, incredibile nube di fumo: “Tenere le finestre chiuse”

Il rogo lunedì mattina alla Planet Farms. L’invito del sindaco.

Incendio all’alba a Cavenago, in Brianza. Il rogo è scoppiato nel capannone dell’azienda Planet Farms, la vertical farm dove hanno sede la produzione e la coltivazione di prodotti secondo la modalità dell’agricoltura verticale..

La chiamata di emergenza è giunta poco dopo le sei e mezza e dal comando provinciale dei vigili del fuoco di Monza e Brianza sono stati inviati sul posto diversi mezzi di emergenza. L’intervento è al momento in corso e i pompieri sono al lavoro nel capannone che ha sede in via Santa Maria in Campo 10, a ridosso dell’autostrada A4. Impressionante la nube di fumo nera, che è stata inevitabilmente notata anche da diversi automobilisti in transito, ed è visibile a chilometri di distanza.

“È in atto un esteso incendio in via Santa Maria in campo, i vigili del fuoco sono già in azione da questa mattina. Il sindaco insieme alle forze dell’ordine si trovano sul posto in attesa di sopralluogo e verifiche Arpa per l’estesa nube generatasi. Si consiglia in via precauzionale di tenere chiuse le finestre”, l’appello del comune di Cavenago.

In supporto ai pompieri di Monza sono intervenute anche 5 squadre da Milano. Fra i 25 uomini al lavoro anche gli esperti del nucleo Nbcr.

Giovedi 25 Gennaio: Aperitivo al Cioccolato

Venerdi 26 Gennaio : Bobino Party

Sabato 27 Gennaio : Aperitivo & Dj Set Vapore1928

SEGUI IL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER NON PERDERTI NEANCHE UN EVENTO DELLA NOSTRA CITTA’

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *